22 novembre 2024
I giovani di oggi non hanno l’incombenza di trovare lavoro, possono scegliere. Non è stato così per i loro genitori e per i loro nonni.
05 novembre 2024
Due donne cinesi sono annegate nel tentativo di pescare il delizioso granchio blu che abbonda gratuitamente nelle acque venete. Infatti questo terribile invasore è da anni richiesto e servito nelle tavole degli Stati Uniti d'America a prezzi decisamente redditizi
15 ottobre 2024
La vendita si focalizza spesso sul fatturato e meno sul servizio. Il denaro è il mio obiettivo, il cliente è un mezzo per arrivare al mio obiettivo. Sbagliato! Il cliente vuole risolvere una sua necessità, tu puoi vendergli la soluzione, ma lo scambio prevede la consegna della soluzione.
01 ottobre 2024
Il cliente riconosce la qualità proposta, vuole comprare ed è disposto a pagare un prezzo più altro, ma in cambio chiede di essere ascoltato, chiede una esperienza di acquisto soddisfacente, il cliente chiede valore.
24 settembre 2024
La vendita è relazione, è uno scambio, ma può essere qualcosa di più perché il tuo cliente ha un problema e tu puoi risolvere quel problema.
16 settembre 2024
L’ultima puntata della telenovela “Stadio San Siro” è l’ennesima prova di capacità decisionale. Decidere richiede coraggio. La mancanza di questa capacità condanna allo stallo, all’attesa e di conseguenza alla perdita di tempo e di denaro. Eppure decidere è indispensabile e noi vi spieghiamo come fare.
09 settembre 2024
Jannik Sinner ha recentemente vinto il torneo US Open battendo il concorrente Taylor Fritz, confermandosi ancora una volta numero uno del tennis mondiale e lo ha fatto con dolcezza.
04 settembre 2024
Il mondo del calcio, con il caso Napoli – Osimhen offre l’ennesimo esempio di gestione manageriale emotiva, dove il malessere e il malumore potevano essere gestiti e recuperati con un confronto franco e costruttivo rilanciando un nuovo progetto proprio perché c’è un nuovo allenatore.
19 agosto 2024
Le Olimpiadi e il ritorno alle competizioni di Simone Biles ci ricordano quanto una donna deve pagare per le molestie subite e quanto sia difficile denunciare un abuso se questo non è considerato tale.
22 luglio 2024
Secondo l’Osservatorio Supply Chain Finance il tempo medio per saldare un fattura è di 137 giorni quando un fallimento su quattro è dovuto al mancato pagamento delle fatture emesse